Chi siamo

La Macelleria

L’Esperienza, la Qualità e la Sicilianità dei prodotti hanno portato la nostra macelleria ad essere un punto di riferimento per i nostri numerosi clienti. La vendita al dettaglio e la fornitura a vari ristoranti milanesi di rilievo hanno reso la “Macelleria da Roberto” un’icona e la più famosa macelleria siciliana di Milano. Ci contraddistingue l’ottima cura dei prodotti di produzione propria, grazie alla scelta della conduzione familiare, filo diretto con la migliore selezione e lavorazione del prodotto.

Pollo

Manzo

Maiale

Coniglio

Pecora

Agnello

Nel cuore di Milano
un pezzo di Sicilia

a Milano dal 1972

Professionalità
ed Esperienza

Qualità, genuinità, freschezza, gustoprofumo sono le caratteristiche dei nostri prodotti.

Storia

Roberto Bonaffini

Trasferitosi a Milano nel 1970 intraprende da subito la carriera di macellaio. Dopo varie esperienze nel settore, è diventato per tutti Roberto “Il mago delle carni”. La vera e propria consacrazione avviene nel 1989, anno in cui nasce, in via Alessandro Volta, la “Macelleria da Roberto”, conosciuta oggi da tutti come la miglior macelleria siciliana di Milano.

Prodotti

Le Specialità

Carni Bianche

Pollo, tacchino, coniglio, vitello e agnello.
Facili da digerire, scarso contenuto di tessuto connettivo, povera di grassi, ricca di proteine, aminoacidi e ferro.

Carni Rosse

Manzo, Maiale, Agnello, Pecora e Vitello. Carni con elevato contenuto di grassi e molto saporite, ricche di proteine di alto valore biologico e fonte di ferro.

Salumi

Ricchissima varietà di salumi artigianali siciliani tra cui Il famosissimo salame Sant’Angelo di Brolo, salame di Suino Nero dei Nebrodi, Prosciutti, Coppe e Lardo.

Formaggi

Arrivi settimanali, direttamente da Modica la ricotta fresca di pecora, ricotta al forno e ricotta salata, ma anche pepato fresco, pepato stagionato e tuma fresca.

Uova

Le nostre galline sono allevate a terra, in ambiente coperto e senza gabbie. Le uova siciliane hanno il guscio più duro e un basso contenuto di lipidi.

Sott’olio

Melanzane, pomodori, acciughe, pesce spada, tonno, peperoncino e capperi. Pesto trapanese, patè di pistacchio, di tonno, di pesce spada, di mandorle e d’arancio.

Vini e Liquori

Una sinfonia di sapori che garantisce la soddisfazione di tutti i palati. Dal marsala al passito di Pantelleria, alle varie declinazioni dello zibibbo e il famoso limoncello.

Dolci

Direttamente da Messina, più precisamente dalla rinomata Pasticceria Freni potete trovare diverse specialità come la Pignolata, i Piparelli, le Pasta di Mandorle e gli Insuddi.

Pane

Ogni sabato non mancate all’appuntamento degustativo con il nostro pane siciliano di Messina condito dal Maestro Salvatore. Ricette tradizionali e regole antiche di panificazione.